[images style=”0″ image=”http%3A%2F%2Fwww.progettoecommerce.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2015%2F09%2FReport_728x90-2.png” width=”728″ link_url=”http%3A%2F%2Fwww.progettoecommerce.com%2Freport-progetto-ecommerce” new_window=”Y” align=”center” top_margin=”0″ full_width=”Y”]
[divider style=”1″]

Questa è la domanda che ci fanno in molti o per lo meno tutte le persone che decidono di vendere prodotti o servizi online ed affidarsi a Noi. La Nostra risposta è sempre la stessa: dipende da diversi fattori…

Per capire quale software utilizzare come Primo Step inviamo ai clienti un questionario al quale rispondere, le domande grosso modo sono le seguenti:

  1. In che nicchia di mercato opera la Sua azienda?
  2. Vende già gli stessi prodotti/servizi offline (negozio tradizionale)?
  3. Quanti prodotti/servizi saranno presenti nell’e-commerce?
  4. Ci sono già dei competitor nel suo mercato?
  5. Se SI, quali sono? (Ne indichi i primi 3 in termini di popolarità)
  6. Ha intenzione di vendere solo in Italia o anche all’estero?
  7. Ha già un sito internet?
  8. Se SI, qual è il suo indirizzo (nomesito.com)

Successivamente, in base alle risposte del Cliente vengono scelte le piattaforme più idonee al Business da lanciare online.

Molte persone che ci contattano hanno già un blog in wordpress e vorrebbero gestire anche le vendite online da quello stesso sito, la risposta si potrebbe trovare in wooCommerce (plugin e-commerce per wordpress), ma non sempre questo potrà soddisfare gli obiettivi dell’imprenditore. Se ad esempio già sai che hai tanti prodotti, che in futuro vorresti vendere anche fuori dall’Italia e quindi ti occorre un sito multilingua allora te lo sconsiglio.

Potresti sempre avere il tuo e-commerce sul dominio principale (nomesito.com) e il blog in una sottocartella dello stesso dominio (nomesito.com/blog).

Se vuoi avviare un e-commerce non esitare a contattarci, avrai la possibilità di parlare con un consulente esperto capace di indirizzarti verso la Soluzione Migliore per te e per il tuo Business! Per prendere un’ appuntamento Clicca QUI!

Se hai domande da fare o solo darci un tuo parere lascia un Tuo commento 😉

Se Pensi che questo Articolo possa essere utile per i tuoi contatti condividilo sui Social!

Luca Cardinale


Leave a Reply

Your email address will not be published.