[images style=”0″ image=”http%3A%2F%2Fwww.progettoecommerce.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2015%2F09%2FReport_728x90-2.png” width=”728″ link_url=”http%3A%2F%2Fwww.progettoecommerce.com%2Freport-progetto-ecommerce” new_window=”Y” align=”center” top_margin=”0″ full_width=”Y”]
[divider style=”1″]

Cosa è Shopify?

Se sei in procinto di iniziare un’attività di e-commerce non puoi non valutare SHOPIFY.

Shopify che è un software-as-a-service per il commercio elettronico, in questo articolo cercherò di analizzarlo per te aiutandoti a capire se può fare al caso tuo.

Shopify è la soluzione e-commerce al momento più veloce e funzionale al Mondo. Non hai bisogno di acquistare hosting, non dovrai preoccuparti degli aggiornamenti, dell’assistenza e della sicurezza e non dovrai pagare nulla per la sua realizzazione!

Si hai capito bene, anche se non sei uno sviluppatore con shopify potrai realizzare da solo il tuo negozio e-commerce, anche grazie alla possibilità di iniziare a creare il tuo negozio online sottoscrivendo una registrazione gratuita della durata di 14 giorni.

shopify-gratis

Shopify è in Italiano?

Se conosci Shopify sai che parla solo in inglese, infatti tutto il back-end è in lingua inglese, anche se molto intuitivo. Per quanto riguarda il front-end e quindi i temi disponibili installabili, sono divisi in Free e in Premium (a pagamento).

I temi free, che io sappia sono tutti in lingua inglese, mentre tra quelli premium potrai trovarne anche alcuni in lingua italiana. Comunque da poco Shopify ha reso obbligatorio agli sviluppatori dei temi la compatibilità con il suo Sistema di traduzioni attraverso il quale potrai tradurre il tuo tema senza mettere mano al codice.

Dove posso trovare Temi per Shopify?

I Temi Shopify puoi scaricarli sia dal Theme Store oppure attraverso siti esterni, come ad esempio Themeforest. Se vuoi iniziare un’attività di e-commerce con Shopify ti consiglio di utilizzare un Tema Premium. E’ molte più performante anche dal punto di vista della SEO e maggiori caratteristiche, poi lo paghi una sola volta!

temi-shopify

Che Metodi di pagamento accetta Shopify?

Shopify accetta molti metodi di pagamento, tra questi troviamo Paypal, Bonifico Bancario, Postepay, Pagamento alla consegna e decine e decine di altri metodi di pagamento. Inoltre Shopify ti offre anche un certificato SSL gratuito per proteggere tutte le comunicazioni sensibili ed è conforme con i livelli di sicurezza imposti da VISA, Mastercard e American Express.

pagamenti-shopify

Quanto costa Shopify?

Shopify ha un costo mensile ed hai la possibilità di scegliere tra 3 diversi Piani: quello Basic da 29$, quello Pro da 79$ e quello Unlimited da 179$. Per iniziare può andar bene anche il piano Basic da 29$.

Un’altro fattore positivo riguardo la sottoscrizione di un Piano Shopify è la non obbligatorietà nel rinnovo mensile. Significa che se decidi di non rinnovare puoi tranquillamente chiudere il negozio online senza nessun obbligo di pagamento mensile.

prezzo-shopify

Se ancora non lo hai fatto Registra il Tuo Negozio Shopify GRATIS! Dimenticavo di dirti che per registrare il tuo negozio shopify per un periodo di prova gratuito di 14 giorni non dovrai nemmeno inserire il numero della tua carta di credito! Per registrare il Tuo Negozio Gratis Clicca QUI!


Leave a Reply

Your email address will not be published.